Spedizioni e resi

SPEDIZIONI

Gli articoli sono solitamente spediti in 1- 2 giorni lavorativi (Lunedi-Venerdì) dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite corriere espresso e richiedono una firma al moneto della consegna. 
Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.
TeatroAbbigliamento, una volta ricevuta la richiesta d'ordine, si riserva il diritto di confermare la disponibilità degli articoli acquistati, nonché verificare la validità della transazione. Nel caso gli articoli ordinati non siano più disponibili, o per qualche ragione l'ordine non possa essere evaso come richiesto dal Cliente, TeatroAbbigliamento invierà immediatamente comunicazione al Cliente.

EVASIONE DELL'ORDINE

ATTENZIONE: Tutti gli ordini vengono processati nei giorni lavorativi (Lunedi-Venerdì) dalle ore 8.00-13.00 e 14.00-17.30.
Gli ordini inviati entro le ore 10.00 di ogni giorno (Lunedi-Venerdì)  verranno spediti entro il giorno lavorativo successivo.

Mentre gli ordini effettuati dopo le ore 10.00 saranno spediti il secondo giorno lavorativo
Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.
Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

Attenzione,  in Italia i seguenti giorni sono festivi e il corriere non effettua spedizioni:

1 gennaio

6 gennaio

Pasqua e lunedì di Pasquetta

25 aprile

1 maggio

2 giugno

15 agosto

1 novembre

8 dicembre

25 dicembre

26 dicembre



CONSEGNA DELL'ORDINE

Al momento della consegna del pacco il Cliente è pregato di ispezionarlo accuratamente che risulti integro e non alterato nei sigilli adesivi con sopra impresso il logo VLAMM ETA SRL prima di confermare con la propria firma l'avvenuta consegna dell'ordine.
In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione al corriere e apporre la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER… (indicando la motivazione)"  sul documento di consegna del corriere o rifiutare la consegna. Il Cliente dovrà successivamente segnalare in maniera tempestiva via email all'indirizzo infoteatroabbigliamento@gmail.com la mancata accettazione.
Firmando e accettando la consegna, Vlamm Eta srl non risponde per eventuali danni o manomissioni.
In caso di mancata consegna della merce per comunicazione errata dell'indirizzo o per assenza del destinatario, la rispedizione sarà nuovamente a carico del Cliente oltre al rimborso per la "riconsegna al mittente".
Nel caso in cui il Cliente non ritiri entro 5 (cinque) gg lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o della Società Vlamm Eta srl  a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente al momento dell'ordine, lo stesso ordine verrà annullato e potranno essere addebitati eventuali costi che il mancato ritiro ha comportato.

MODIFICHE DELL'ORDINE


Non è possibile richiedere modifiche di ordini che siano già stati evasi. Ulteriori ordini saranno trattati e spediti separatamente.



Resi

Se per qualche motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto è possibile restituire l'articolo, non indossato e non usato, per richiedere un rimborso o un cambio.
La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente entro 15 giorni dalla consegna.

CONDIZIONI DI RESO

Per inviare a TeatroAbbigliamento uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
1) Tutti gli articoli in vendita sono consegnati con cartellino, il capo va eventualmente provato senza togliere e/o manomettere il cartellino. Il reso sarà accettato solo con il cartellino e le etichette (sia in tessuto sia pendenti)  perfettamente integre e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (copriabiti, dustbags etc) ricevuti insieme all'ordine.
2) I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati, o trattati in alcun modo.
3) Non saranno accettati resi di articoli di intimo e di costumi da bagno.

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra TeatroAbbigliamento si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest'ultimo.
Teatroabbigliamento si riserva di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quelli da quelli indicati nella email con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per TeatroAbbigliamento o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso. 

ISTRUZIONI PER IL RESO

1) Per richiedere l'autorizzazione al reso il Cliente deve inviare una email a: infoteatroabbigliamento@gmail.com o teatroabbigliamentonline@gmail.com 
Nella email devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e indicare la modalità di compensazione tra RIMBORSO, BUONO, CAMBIO TAGLIA.

Una volta inviata la richiesta il Cliente riceverà una email con la conferma scritta e le specifiche da seguire.

2) Il prezzo di spedizione del reso sarà a carico del Cliente.
3) La spedizione del reso è a rischio e pericolo del Cliente. TeatroAbbigliamento non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna.
Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di TeatroAbbigliamento che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso e nella email di autorizzazione al reso. TeatroAbbigliamento si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizioni dei resi e comunicati al cliente.

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una email di avvenuta accettazione del reso.

RIMBORSO

Dove sia richiesto il semplice RIMBORSO questo riguarderà solo il prezzo di acquisto dei capi e non le spese di spedizione e gli oneri doganali e sarà effettuato mediante accredito PayPal o bonifico bancario sul conto originale immediatamente, comunque entro 14 gg lavorativi dalla data di accettazione del reso.


Per ordini pagati con Paypal, il rimborso avverrà direttamente sul conto Paypal.
Per ordini pagati con Bonifico Bancario, l’importo verrà restituito sul conto originale, previa ricezione dei dati completi dell’intestatario del conto.
I tempi del rimborso possono variare da 3 a 14 giorni. In particolare:

  • Rimborso PayPal: il rimborso sarà effettuato entro ¾ gg lavorativi dalla data di accettazione del reso.
  • Rimborso Bonifico bancario: in fase di richiesta di reso, vi chiediamo di comunicare altresì le coordinate bancarie per poter effettuare il rimborso, che verrà effettuato entro 7 gg lavorativi dalla data di accettazione del reso

​​​In caso di rimborso di un capo con spedizione gratuita, TeatroAbbigliamento si riserva eventualmente il diritto di detrarre dal rimborso un contributo per le spese di spedizione.


CAMBIO TAGLIA/COLORE
Si accettano solo cambi di taglia o di colore dello stesso modello, non cambi di modello.

BUONO
Dove sia richiesto il BUONO questo riguarderà solo il prezzo di acquisto dei capi e non le spese di spedizione e gli oneri doganali e sarà inviato al Cliente sottoforma di codice da utilizzare in un successivo acquisto.

  • Detto codice può essere utilizzato una volta sola entro 3 mesi da momento del reso;
  • Può essere utilizzato interamente o parzialmente in più ordini di valore complessivo uguale o superiore;